Chi siamo

 

 

Ponti A. srl è stata fondata nel 1973 da Ponti Augusto ed è nata come attrezzeria meccanica per la costruzione di stampi, nel tempo si è affermata anche come tranceria c/terzi, arrivando a capacità produttive di diversi milioni di pezzi/mese, principalmente per la produzione di componenti metallici destinati all'industria elettromeccanica , illuminotecnica e termo-idraulica.

Attualmente l'azienda dispone di una attrezzeria per la produzione e manutenzione di stampi di precisione e di un reparto tranceria in grado di lavorare coils in acciaio, alluminio, ottone e rame di diversi spessori.

Nel 2000 è stata ampliato il reparto tranceria per far fronte alla forte richiesta del mercato e successivamente nel 2005 è stato acquistato un secondo capannone di 800 m2 utilizzato per migliorare le capacità di magazzino e logistica dell'azienda.

I principi fondamentali con cui è cresciuta l'azienda sono:

  • soddisfazione piena e continua dei clienti;
  • favorire la crescita del personale;
  • migliorare i risultati gestionali attraverso l'ottimizzazione di tutti i processi aziendali;
  • prevenzione quale elemento fondamentale della gestione del sistema qualità;
  • il coinvolgimento dei fornitori nel processo qualitativo;
  • selezione attenta dei fornitori e delle materie prime.

 

 

 


 

MISSION

La filosofia della nostra azienda è quella di essere non semplici fornitori, ma partner affidabili, mettendo a disposizione la nostra esperienza.

La nostra è una struttura che pur mantenendo la flessibilità e l'indipendenza di un'azienda a conduzione familiare si è dotata di strumenti, tecnologie ed organizzazione da “grande impresa” e mantiene la sua presenza nel mercato con entusiasmo ed affidabilità offrendo un servizio al cliente a 360°.


 

REPARTI

  • UFFICIO TECNICO: L'ufficio tecnico ha lo scopo di progettare e sovraintendere alla costruzione di stampi e attrezzature nuove. Oltre a ciò si effettuano attività di ricerca per soluzioni nuove e tecnologicamente avanzate che soddisfino i nuovi requisiti economico/qualitativi richiesti dal mercato.
  • ATTREZZERIA: Occupa 300 m2 e dispone di tutti i macchinari e degli attrezzi necessari allo sviluppo, costruzione e manutenzione dei nostri stampi.
  • TRANCERIA: Occupa 600 m2 e dispone di 20 presse da 160, 100, 60, 50, 40 e 25 tonnellate. Il personale si accerta con accurati controlli di qualità che tutti i nostri prodotti siano entro le tolleranze consentite.
  • LOGISTICA: Al fine di fornire ai nostri clienti un servizio completo Ponti A. srl acquista materie prima di ottima qualità e gestisce i fornitori con un reparto logistica atto al corretto controllo dei flussi di materiali. Abbiamo a disposizione un'area di 800 m2 completamene dedicata al ricevimento, stoccaggio e spedizione delle merci.
  • OUTSOURCING: Ponti A. srl si avvale dell'aiuto e dell'esperienza di fornitori esterni per la realizzazione di trattamenti termici, galvanici e di zincatura.

Stampa

Qui, impieghiamo i cookies per semplificare il tuo uso di questo sito.